Ci vediamo a Milano, a Fa' La Cosa Giusta 25 - 27 marzo Fiera MilanoCity
http://www.smarketing.it/facciamo-insieme-la-cosa-giusta.html
Leggi questo post per sapere i temi nel dettaglio.
Consulenze gratuite
Temi trattati:
* Portaci quello che stampi: incontra il progettista, la grafica o l’illustratrice; consulenza e caccia all’errore, affinché il tuo cartaceo sia sempre più chiaro, efficace, ecologico ed economico.
* Portaci quello che scrivi, lo leggerai assieme ad un autore: lasciati suggerire se e come migliorarlo affinché venga letto volentieri, dica quello che serve e sia compreso da tutti.
* Il tuo specchio sul web: analizza il tuo sito insieme ad esperti in usabilità e crossmedialità, verifica se e come può risolvere i tuoi principali problemi, ad es.: portare nuovi clienti, scambiare informazioni, creare rete, generare passaparola, fare a meno dei mediatori…
* Se sei responsabile, dillo: incontra gli esperti in responsabilità sociale d’impresa e discuti se e come la CSR può aiutare chi davvero cerca di essere etico differenziandolo da chi fa finta.
* GAS di comunicazione: gruppi, consorzi, filiere e categorie possono rinunciare al marketing e comunicare in modo ecologico, reciproco, efficace, democratico e ad alta autonomia, minimizzando i problemi tecnici e il tempo disperso, spalmando i costi e condividendo i risultati. Come? Con quali limiti? Parliamone.
* Smarketing per il turismo: solidale, compatibile, evolutivo, colto, destagionalizzato, a filiera corta, con molto passaparola. Come passare dal mouse agli scarponi.
* Smarketing per il teatro: il partito della televisione taglia i fondi al suo vero unico oppositore, la cultura. Intanto molte compagnie cominciano a programmarsi da soli le repliche via internet, mentre la critica autogestita del pubblico diventa più importante di quella dei Sacri Critici dei quotidiani. Ci sopravvivrà in questo vortice? noi qualche ideuzza ce l’abbiamo.
* I bandi, tra sbandati e banditi. Se sei un Ente che li bandisce: consigli dal basso per essere davvero leale, trasparente e ottenere davvero una soluzione efficace, con economie reali.
Se sei un professionista che vi partecipa: tentativi di suggerimento per avere delle chanches sufficientemente realistiche.
* Visite guidate alla Fiera, come se fosse un museo della comunicazione dal basso, per trovare le migliori soluzioni: nomi, loghi, colori, materiali, cartaceo, …
In corso di organizzazione:
* Shop Sharing: il nuovo sistema per condividere un negozio insieme ad altri: funziona? Parlane con chi lo ha inventato e con chi lo già adottato.
* Te lo do io il laser. La tecnologia del lasercut per la stoffa, il cartone ed altri materiali poveri e reciclati; da usare in allestimenti, oggettistica, arredo e gadget non consumistici.
* Smarketing per l’edilizia sostenibile: costruire poco, costruire bene, soprattutto migliorare le pessime case esistenti: è un problema culturale più che economico, occorre saper dire quello che le banche e gli speculatori nascondono.
* La fotografia ai tempi di internet. Ormai siamo tutti fotografi, ma solo alcune foto suscitano interesse sul sito; parliamone.
* Io intanto disegno: mentre ai tavoli si lavora, Elisabetta Barbaglia alle vostre spalle disegnerà l’allegoria murale del nostro lavoro.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.